X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Jeep Grand Cherokee

Tempo di lettura: 2 minuti

Giunto alla quarta generazione, il top di gamma Jeep è stato completamente rinnovato nel design degli esterni, degli interni e nei contenuti tecnici fissando un nuovo equilibrio tra performance stradali e fuoristradistiche.
Il nuovo Jeep Grand Cherokee presenta il comfort e la sicurezza di un’auto di classe superiore a trazione integrale e la capacità di andare ovunque, un “expertise” che il marchio Jeep ha continuamente perfezionato in 70 anni di investimenti e passione per l’outdoor.
La nuova generazione del Grand Cherokee, offre sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e controllo della trazione Selec-Terrain a cinque modalità per eccellere nella guida su strada e fuoristrada.
Il flagship del marchio Jeep è ora equipaggiato con il nuovo motore turbodiesel da 3,0 litri V6 ad iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di iniettori a 1.800 bar e nuova tecnologia Multijet II sviluppata da Fiat Powertrain. Questo propulsore è disponibile in due versioni di potenza: da 241 CV (550 Nm di coppia) e da 190 CV (440 Nm di coppia).
Il nuovo turbodiesel 3.0 litri CRD completa la gamma motori già composta dai due propulsori benzina 3,6 litri Pentastar V6 e il leggendario 5,7 litri V8 con MDS.
Le eccezionali capacità off-road di Jeep Grand Cherokee sono garantite dai due sofisticati sistemi di trazione integrale Jeep Quadra-Trac II® e Quadra-Drive® II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato (ELSD) assistiti dai dispositivi Hill Descent Control ed Hill Start Assist. Da giugno Grand Cherokee sarà disponibile con una gamma completa che prevede i tre allestimenti Laredo, Limited ed Overland dotati del nuovo propulsore 3.0 turbodiesel nella doppia versione di potenza.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...