in

Nuova Jeep Grand Cherokee

Tempo di lettura: 2 minuti

Giunto alla quarta generazione, il top di gamma Jeep è stato completamente rinnovato nel design degli esterni, degli interni e nei contenuti tecnici fissando un nuovo equilibrio tra performance stradali e fuoristradistiche.
Il nuovo Jeep Grand Cherokee presenta il comfort e la sicurezza di un’auto di classe superiore a trazione integrale e la capacità di andare ovunque, un “expertise” che il marchio Jeep ha continuamente perfezionato in 70 anni di investimenti e passione per l’outdoor.
La nuova generazione del Grand Cherokee, offre sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e controllo della trazione Selec-Terrain a cinque modalità per eccellere nella guida su strada e fuoristrada.
Il flagship del marchio Jeep è ora equipaggiato con il nuovo motore turbodiesel da 3,0 litri V6 ad iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di iniettori a 1.800 bar e nuova tecnologia Multijet II sviluppata da Fiat Powertrain. Questo propulsore è disponibile in due versioni di potenza: da 241 CV (550 Nm di coppia) e da 190 CV (440 Nm di coppia).
Il nuovo turbodiesel 3.0 litri CRD completa la gamma motori già composta dai due propulsori benzina 3,6 litri Pentastar V6 e il leggendario 5,7 litri V8 con MDS.
Le eccezionali capacità off-road di Jeep Grand Cherokee sono garantite dai due sofisticati sistemi di trazione integrale Jeep Quadra-Trac II® e Quadra-Drive® II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato (ELSD) assistiti dai dispositivi Hill Descent Control ed Hill Start Assist. Da giugno Grand Cherokee sarà disponibile con una gamma completa che prevede i tre allestimenti Laredo, Limited ed Overland dotati del nuovo propulsore 3.0 turbodiesel nella doppia versione di potenza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hayden prova la GP12

Le Audi R8 LMS pronte al via