Giunto alla quarta generazione, il top di gamma Jeep è stato completamente rinnovato nel design degli esterni, degli interni e nei contenuti tecnici fissando un nuovo equilibrio tra performance stradali e fuoristradistiche.
Il nuovo Jeep Grand Cherokee presenta il comfort e la sicurezza di un’auto di classe superiore a trazione integrale e la capacità di andare ovunque, un “expertise” che il marchio Jeep ha continuamente perfezionato in 70 anni di investimenti e passione per l’outdoor.
La nuova generazione del Grand Cherokee, offre sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e controllo della trazione Selec-Terrain a cinque modalità per eccellere nella guida su strada e fuoristrada.
Il flagship del marchio Jeep è ora equipaggiato con il nuovo motore turbodiesel da 3,0 litri V6 ad iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di iniettori a 1.800 bar e nuova tecnologia Multijet II sviluppata da Fiat Powertrain. Questo propulsore è disponibile in due versioni di potenza: da 241 CV (550 Nm di coppia) e da 190 CV (440 Nm di coppia).
Il nuovo turbodiesel 3.0 litri CRD completa la gamma motori già composta dai due propulsori benzina 3,6 litri Pentastar V6 e il leggendario 5,7 litri V8 con MDS.
Le eccezionali capacità off-road di Jeep Grand Cherokee sono garantite dai due sofisticati sistemi di trazione integrale Jeep Quadra-Trac II® e Quadra-Drive® II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato (ELSD) assistiti dai dispositivi Hill Descent Control ed Hill Start Assist. Da giugno Grand Cherokee sarà disponibile con una gamma completa che prevede i tre allestimenti Laredo, Limited ed Overland dotati del nuovo propulsore 3.0 turbodiesel nella doppia versione di potenza.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024