in

Team Ten Kate Junior

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Ten Kate Junior ha completato la preparazione in vista del primo round della FIM Superstock 1000 Cup e del Campionato Europeo UEM Superstock 600, in programma la settimana prossima sul circuito di Assen.
I piloti scelti per questa stagione 2011, l’olandese Michael Van Der Mark (nella foto) e l’italiano Luca Verdini, hanno compiuto notevoli progressi nei test di Valencia e Aragon. Il pilota dei Paesi Bassi ha lavorato principalmente sul set-up della CBR600RR Honda, mentre Verdini ha colto l’occasione per migliorare il feeling con la Honda CBR1000RR Fireblade e l’affiatamento con la squadra.
“Nelle prime ore di prova ho cercato di togliermi un po’ di ruggine di dosso, dopo il lungo stop invernale” – ha affermato Van der Mark. “Abbiamo provato diverse combinazioni di set-up, ma soprattutto ho compiuto un gran numero di tornate per recuperare il ritmo. Al termine delle due giornate sono arrivato ad una condizione migliore di quanto mi aspettassi. Sono molto felice e positivo per il prossimo test di Aragon.”
“Sono molto contento di come sono andati i test” – dichiara Luca Verdini, al debutto col team olandese dopo il titolo sfiorato lo scorso anno nel Campionato Italiano Velocità. “La sinergia con la squadra è perfetta e mi sento come se avessimo lavorato insieme da sempre. La Honda CBR 1000RR Ten Kate è preparata in modo egregio e il set-up di base è già di per sé ottimo. Chiaramente da oggi in avanti ci attende il lavoro più importante, ma mi posso ritenere già soddisfatto.”
“Siamo molto felici dopo questi primi test del 2011” – commenta Ferry Schoenmakers, da diverse stagioni alla guida del Team Ten Kate Junior – “è sempre molto entusiasmante rimettersi a lavoro con i piloti e il team, dopo un lungo periodo invernale di stop. Fortunatamente non abbiamo avuto nessun problema ed entrambi i piloti sono stati in grado di completare il programma stabilito per le prove.”
Il team ha inoltre partecipato lo scorso weekend alla prima tappa del campionato olandese ONK proprio sul tracciato di Assen, con Luca Verdini impegnato nella classe Superbike e Michael van der Mark nella Supersport (entrambi hanno corso con moto in configurazione Superstock).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes AMG C63 e Ducati Monster Evo

Trofeo Ferrari Challange – Monza