Mercedes AMG C63 e Ducati Monster Evo
La nuova Mercedes-Benz C 63 AMG è ancora più sportiva ed affascinante: oltre al rinnovato design, la nuova versione ‘high performance’ di Classe C è dotata di numerose innovazioni tecniche che assicurano un piacere di guida superiore ed una sensibile riduzione dei consumi di carburante. Il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG con programma “Controlled Efficiency” di serie, abbinato ad una nuova pompa del servosterzo, contribuisce a ridurre i consumi del 10%. Il V8 AMG da 6,3 litri eroga una potenza massima di 336 kW (457 CV), che nella versione C 63 AMG Performance arriva fino a 358 kW (487 CV). L’ottimizzazione dell’assetto sportivo AMG ha permesso di incrementare le doti di agilità, tenuta di strada e comfort di marcia. Nuovi sistemi di assistenza alla guida ed una nuova generazione di sistemi telematici con accesso ad Internet caratterizzano il nuovo modello.
Il design della nuova generazione di C 63 AMG si presenta ancora più sportivo. Nuova calandra, nuovo spoiler frontale AMG, luci diurne a LED e prese d’aria laterali: il design frontale ricorda il Roadster ad elevate prestazioni SL 63 AMG. Il cofano motore con powerdome è in alluminio, mentre i nuovi proiettori sono dotati di funzione Intelligent Light System (ILS). Il profilo è caratterizzato dagli ampi parafanghi e dai nuovi cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio con finitura a specchio. La massima dinamica di guida è garantita anche dagli pneumatici sportivi da 235/40 R 18 all’anteriore e da 255/35 R 18 al posteriore.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!