in

Pedrosa non molla nelle qualifiche di Jerez

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante le sue condizioni fisiche non siano ottimali e alla vigilia dell’operazione alla spalla, intervento che sarà eseguito lunedì per impedire che un’arteria gli causi indolenzimento e perdita di resistenza al braccio, Dani Pedrosa conclude la sessione riservata alle qualifiche in seconda posizione, a circa 0.158 decimi di secondo dal suo compagno di squadra Casey Stoner.
Pedrosa non ha mollato fino alla fine, realizzando diversi giri con gomme dure. Il pilota spagnolo con la sua proverbiale tenacia ha cercato di parzializzare le sue performance scendendo in pista ad oltre 20 minuti dall’inizio della sessione delle qualifiche, tattica che gli ha permesso di non indolenzire eccessivamente i muscoli della spalla.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi delude nelle qualifiche spagnole

Ottime qualifiche per Lorenzo e Spies