Il catalano vola e chiude in prima posizione l’ultimo turno di libere di Jerez. Lo seguono Stoner e Simoncelli.
Come sperato da molti dei piloti, quest’oggi il tempo atmosferico è stato magnanimo regalando un cielo bianco velato dalle nuvole e un vento decisamente meno fastidioso di quello del venerdì. Aiutato da queste condizioni, Dani Pedrosa (Repsol Honda) ha concluso primo l’ultimo turno delle libere di questo weekend di Jerez con uno straordinario 1:38.864, quasi un secondo in meno del suo stesso record su questo circuito.
Il compagno di squadra, Casey Stoner, è sotto solo di una posizione con 1:39.171, circa 4 decimi in meno del tempo delle FP1. La top 3 è chiusa dall’italiano Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) che termina con 1:39.355 con un gap di 5 decimi rispetto a Pedrosa.
Il campione attuale, Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), si piazza in quarta posizione 1:39.682 con un guadagno di 8 decimi sulla crono registrata durante le prove di ieri mattina. Il quintetto in vetta, è ultimato dal francese Randy De Puniet (Pramac Racing Team) con 1:39.695.
Finisce 6º l’uomo della Ducati, Valentino Rossi, che perde 2 decimi rispetto al terzo tempo fatto registrare ieri durante la prima sessione. A seguire, troviamo Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Ben Spies (Yamaha Factory Racing), e l’altro italiano, Andrea Dovizioso (Repsol Honda).
Undicesima piazza per l’altro pilota Ducati, Nicky Hayden, e solo quindicesima per Loris Capirossi (Pramac Racing Team).
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024