in

Lorenzo ad Jerez per vincere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle prove libere nonostante un Casey Stoner velocissimo e un Valentino Rossi che ha sbaragliato tutte le più favorevoli aspettative, il pilota spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), vincitore qui a Jerez l’anno scorso, ha chiuso con un 1:40.420, tempo che lo inquadra fra i cinque più veloci. Piccolo spavento per lo spagnolo a circa 20 minuti dal termine delle libere, dove perde per un attimo il controllo sulla moto ma senza nessun conseguente problema.
Non ci è dato ancora sapere se Lorenzo stamani abbia provato diverse configurazioni di assetto o se è partito già in configurazione gara, sta di fatto che sicuramente nelle qualifiche di domani, Jorge darà del filo da torcere a Stoner.
Jerez è la sua pista, la Spagna la sua patria, Lorenzo qui deve vincere e conoscendolo sappiamo benissimo che non lesinerà gas e tattiche pur di arrivare per primo sul gradino del podio: da vincitore!

Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stylmartin Dallas

La Honda domina nelle FP2 di Jerez