in

Elias in difficoltà ad Jerez

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jerez, 01 Aprile: i piloti della classe regina sono tornati in pista oggi per il primo round Europeo della stagione a Jerez de la Frontera: il popolarissimo circuito del Sud della Spagna. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ritorna sul tracciato dove lo scorso anno ha vinto iniziando la sua corsa alla conquista del titolo della Moto2. Cielo sereno e temperature di circa 28° hanno accolto i piloti della 800cc per le due sessioni di prove libere ma il pilota Iberico fatica ancora in sella alla sua RC212V.
Questa gara darà la possibilità ad Elias di ricominciare da capo dopo la caduta nel GP del Qatar ma per ora lo Spagnolo non è a suo agio e segna il 17° tempo della giornata.  

Elias – 17° – 1’42.690
Elias: “In Qatar ho gareggiato con una moto che non sentivo e alla fine sono caduto. Ho imparato molto da quell’incidente e sono arrivato qui più determinato perché mi piace questa pista e l’atmosfera. Ma per ora i problemi di messa a punto sono gli stessi… Non riesco a caricare il posteriore e non guido come voglio specialmente a metà curva. Così non ce la faccio ed è frustrante. Possiamo solo continuare a lavorare sodo per trovare una soluzione alquanto prima…”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lifewave

Le Ducati ritrovano le performance ad Jerez