SC-Project con Alex De Angelis in Moto2
SC-Project supporterà per la stagione 2011 un top team come JiR con gli impianti di scarico SC Evoluzione FT sviluppati in esclusiva per il Team capitanato da Gianluca Montiron. L’obiettivo del reparto Ricerca & Sviluppo della ditta Milanese è quello di fornire degli impianti di scarico prestazionalmente al TOP che permettano al pilota sammarinese Alex De Angelis di puntare al vertice della categoria Moto2.
SC-Project supporterà il Team con costanti sviluppi ed innovazioni frutto di tecnologia ai massimi livelli, interagendo direttamente con il Team JiR al fine di fornire un prodotto performante per la MotoBI ufficiale.
Stefano Lavazza e Marco De Rossi – SC-Project owners
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto l’accordo per poter affrontare il Campionato Del Mondo Moto2 2011 con un Team di riferimento per la categoria.
Siamo certi che per la sua grande esperienza unita alla professionalità, sia stata la nostra miglior scelta per questa combattuta stagione agonistica ai massimi livelli. La classe Mondiale Moto2 è si è rivelata fin dal primo anno una categoria importantissima per i vari costruttori sia di telai che di componentistica da competizione, per noi è fondamentale essere presenti in questo campionato per avere una visibilità internazionale dove ci confrontiamo con le migliori aziende al Mondo. Abbiamo testato e sviluppato, sia su banco prova che in pista nei test invernali, diversi tipi di impianto di scarico con sviluppi diversificati, per offrire il massimo in termini prestazionali per la MotoBI. Siamo sicuri di poter raggiungere ottimi risultati in un campionato dove l’esperienza e la sinergia tra il pilota, il Team e le aziende partner possono fare la differenza.”
Gianluca Montiron – JiR Moto2 Team Principal
“È stato raggiunto un accordo di esclusiva con la ditta SC-Project per un particolare importante come l’impianto di scarico, prima di prendere una decisione in merito abbiamo testato il prodotto e siamo rimasti favorevolmente colpiti dalle performance e dall’approccio professionale che l’azienda ha dimostrato. Il fatto di poter contare su uno sviluppo tecnico è importante così come la volontà di costruire un rapporto commerciale che possa consentire all’azienda di relazionarsi con la sua clientela nel mondo utilizzando un veicolo promozionale come il pilota ed il Team. Abbiamo costituito una partnership giovane e mi auguro insieme potremo ambire a traguardi importanti sin dal primo anno di collaborazione.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!