in

A Valentino piace Jerez. . .

Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo quanto dichiarato da Vittoriano Guareschi, Team Manager Ducati MotoGP, il circuito di Jerez sebbene non sia particolarmente adatto alle caratteristiche della Ducati Desmosedici MotoGP, è una pista molto amata sia da Valentino Rossi che da Nicky Hayden.
“Non vedo l’ora di tornare in pista per la prossima gara” afferma Guareschi, “per continuare a lavorare  sulla GP11, per mettere a disposizione di Vale e Nicky una moto più competitiva possibile. Per una serie di motivi non abbiamo potuto sfruttare pienamente i test invernali ma il fine settimana del Qatar ci ha permesso di raccogliere dati e informazioni importanti e penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro nella messa a punto. E’ vero che Jerez, perlomeno con la 800cc, non ci è mai stata particolarmente favorevole ma piace molto sia a Valentino, che vi ha vinto molte volte, sia a Nicky, che l’anno scorso ha fatto una bella gara, e naturalmente tutti noi continueremo a fare il massimo per migliorare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Test drive Ferrari FF

Debutta la Ferrari F458