Borse da serbatoio Kappa
Basta con cinghie e magneti dunque? Sì se si opta per una accoppiata Kappa composta di base per serbatoio + borsa.
L’insieme azzera i tempi necessari al montaggio/montaggio del sistema classico, consentendo di portare con sé la borsa anche durante le soste più brevi.
A questa proposta se n’è aggiunta oggi un’altra che amplia ulteriormente i vantaggi di questo sistema, finora “monogamico” (una base accoppiata ad una borsa), grazie all’introduzione della base Tanky TKB00. Quest’ultima è doppiamente universale: si adatta a qualsiasi serbatoio ed è abbinabile a tutte le borse della collezione Kappa con capienza superiore ai 10 litri (che sono ben nove!).
Una volta apprezzati i vantaggi del nuovo sistema, non passerà molto tempo prima di allargare la famiglia acquistando una seconda borsa, differente per capienza o stile, da utilizzare in alternativa alla prima.
Tecnicamente parlando, abbiamo a che fare con una morbida base antiscivolo e antigraffio, che aderisce alle forme del serbatoio grazie alle regolazioni di cui è fornita. Il fissaggio è garantito da due cinghie posteriori (telaio) ed una anteriore (cannotto di sterzo). L’accesso al tappo serbatoio è consentito dall’apertura centrale predisposta sulla base.
La base TKB00 costa al pubblico: 28,90 euro
LE BORSE SERBATOIO DI KAPPA ATTUALMENTE COMPATIBILI
CON LA BASE TKB00 SONO:
TK713 – TK746 – TK749 – TK733 – TK740 – TKB743 – TKB748 – TKB751 – TKB754
TK713 – Estensibile (da 30 a 40 litri) e dotata di due tasche laterali, fondo staccabile con tasca trasparente porta cartina. La borsa è trasformabile comodamente in zaino. Prezzo al pubblico: 129 euro.
TK746 – Nuovissima, versatile e compatta, dotata nella parte superiore di tasca porta cartina trasparente. Il volume interno della borsa è modulabile da 14 a 24 litri. Tasche laterali porta oggetti, possibilità di trasporto a tracolla. Prezzo al pubblico: 58 euro.
TK749 – Nuovissima borsa della linea “Light”, a due piani di cui uno estensibile. Possibilità di trasporto a tracolla. Versatile e compatta, ha inoltre la parte superiore staccabile e utilizzabile come zainetto. Prezzo al pubblico: 82 euro.
TK733 – Borsa universale estensibile da 25 a 29 litri. Il top si stacca trasformandosi in mono-spalla rendendo visibile il portacartina trasparente sottostante. Prezzo al pubblico: 99 euro.
TKB740 – Piccola e compatta, è perfetta per le moto sportive. La borsa è in nylon 1680D antistrappo e impermeabile e dispone di due tasche lateriali e di un borsello staccabile. Superiormente c’è la tasca trasparente per la cartina. Prezzo al pubblico: 69 euro.
TKB743 – Specifica per le moto da enduro. Propone due capienti tasche laterali ed un borsello staccabile. Non manca la tasca porta cartina e la tracolla per il trasporto. La capacità della borsa è variabile da 13 a 20 litri. Prezzo al pubblico: 57 euro.
TKB748 – Estensibile da 12 a 20 litri di capacità interna. Propone tasca porta cartina, due vani laterali, tracolla di trasporto. Prezzo al pubblico: 64 euro.
TKB751 – Nuovissimo borsello con capacità variabile da 9 a 12 litri. Il vano principale è affiancato da due tasche laterali + una posteriore. Realizzato in Lorica e Nylon 840D, rappresenta la scelta ideale per chi cerca una vera “compatta da serbatoio”. Prezzo al pubblico: 67 euro.
TKB754 – Una seconda proposta per i possessori di moto da enduro. Estensibile da 13 a 20 litri, questa borsa ha il porta cartina, le tasche laterali, la tracolla per il trasporto. Prezzo al pubblico: 61 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!