in

WSBK 2011 – Donington Park

Tempo di lettura: < 1 minuto

La conferenza stampa di presentazione della seconda prova del Campionato Mondiale Superbike 2011 in programma domenica prossima a Donington Park è stata l’occasione per festeggiare gli 80 anni dalla disputa della prima gara motociclistica sul circuito inglese. Alla presenza di Kevin Wheatcroft (Donington Park Chairman) e Paolo Ciabatti (SBK Director), nel corso delle interviste di rito, tutti i piloti hanno espresso parole di soddisfazione per il ritorno del circuito inglese nel calendario del Mondiale Superbike.
Max Biaggi (Aprilia Alitalia), Carlos Checa (Ducati Althea Racing) e Marco Melandri (Yamaha WSBK Team) si sono uniti ai britannici Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), Jonathan Rea (Castrol Honda), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Leon Camier (Aprilia Alitalia) ed Eugene Laverty (Yamaha WSBK Team) nel definire lo storico circuito di Donington Park come uno dei più belli del Campionato.
Per celebrare gli 80 anni dalla prima gara motociclistica, è stata inserita nel gruppo delle moto sulla griglia la Raleigh del 1931 che vinse proprio la manifestazione d’esordio.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rea in forma perfetta per Donington

BMW K1600 GT e GTL