X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Rea in forma perfetta per Donington

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Castrol Honda affronterà il secondo round della stagione World Superbike questo fine settimana, che si terrà sul circuito britannico di Donington Park. Jonathan Rea è un esperto conoscitore del tracciato, avendoci corso per diverse stagioni anche prima dell’approdo al mondiale.
Il pilota nord-irlandese però non è stato autore di un buon risultato nell’ultimo evento da lui disputato nel 2009 sulla pista inglese (concluso con un settimo ed un quindicesimo posto nelle due manche).
Il giovane pilota dell’Ulster è inoltre reduce da un week-end, quello di debutto della stagione 2011 a Phillip Island, nel quale è stato vittima di diverse cadute. Nonostante ciò Rea è stato in grado di lottare per le posizioni vicine al podio, piazzandosi momentaneamente al sesto posto della classifica piloti.
“Sono in una condizione di forma abbastanza buona” afferma Jonathan Rea, “dopo un inizio di stagione in Australia non esente da dolori, ma ho passato le scorse tre settimane allenandomi duramente e facendo molta fisioterapia. Penso che sarò in grado di competere libero da dolori, ma la cosa divertente è che non mi sentivo così tanto a disagio nel guidare la moto in Australia, i problemi erano molto più presenti quando c’era da alzarsi dal letto la mattina! Guardo con favore questo fine settimana; Donington è un circuito che conosco molto bene e abbiamo a disposizione una buona mole di dati dagli anni precedenti. Non vedo l’ora di poter testare le modifiche alla forma della chicane (Fogarty Esses, ndr), ed è bello poter disputare il primo round europeo della stagione sul tracciato di casa, cosicché amici e parenti possono venire a darmi il loro supporto. Per migliorare un pacchetto già più che competitivo, lo staff che lavora al workshop ha trovato qualche soluzione per poter tirar fuori qualcosa in più dalla moto rispetto a Phillip Island, quindi spero sarà un ottimo week-end per noi.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...