in

Cavallino Classic 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono numerosi i premi assegnati a vetture certificate o restaurate dal reparto Ferrari Classiche di Maranello in occasione del Concorso d’Eleganza Cavallino Classic 2011, come da tradizione tenutosi in Florida alla fine di gennaio. A confermarlo sono stati i risultati ufficiali trasmessi oggi della prestigiosa rassegna americana dedicata in particolare alle Ferrari d’epoca, giunta alla sua 20° edizione.
La Ferrari 250 California telaio n. 2505 realizzata nel 1961 e restaurata a Maranello tra il 2009 e il 2010 ha conquistato il Platinum Award nella classe 2, riservata alle 250 GT, e il premio “Outstanding Factory-Certified Ferrari”. La stessa vettura si è inoltre aggiudicata due trofei anche durante il Classic Sports Sunday organizzato a Mar-a-Lago. Si tratta del “Excellence in Class” tra i modelli Ferrari GT, attribuito da una giuria d’onore, e del “Personal Favorite”, aperto al voto del numeroso pubblico presente alla manifestazione.
In tutto sono state nove le Ferrari provviste di Certificato di autenticità rilasciato da Ferrari Classiche ad ottenere l’ambito Platinum Award. Alcune di queste hanno anche vinto trofei speciali, quali “La Coppa per Dodici Cilindri” assegnata alla 250 GT Zagato telaio n. 0515, “La Coppa per Sei Cilindri” alla Dino 246 GTS telaio n. 08092 e la “Competizione Cup” alla 250 California telaio n. 1603.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Formula 1 riparte dall’Australia

Vermeulen pianifica la gara a Donington