in

Vermeulen pianifica la gara a Donington

Tempo di lettura: 2 minuti

Chris Vermeulen, pilota Kawasaki Superbike Racing Team, pianifica il suo ritorno in azione nel secondo round 2011 World Superbike, in programma questo fine settimana a Donington Park. Sarà la prima volta in gara per l’iridato 2003 del mondiale Supersport dopo l’ennesimo infortunio di un 2010 nefasto, rimediato lo scorso luglio sul circuito di Brno.
L’australiano è stato sottoposto nello stesso mese ad un intervento di ricostruzione del ginocchio ed ora si ritrova nella fase finale di un lungo e probante recupero, che non gli ha permesso di essere nelle condizioni di correre al round di casa e di debutto stagionale di Phillip Island, avuto luogo nell’ultimo week-end dello scorso mese di febbraio. “Vermin” si è però dichiarato pronto a tornare in azione in sella alla ZX-10R preparata da Paul Bird Motorsport nell’evento di casa della squadra, su un tracciato che conosce bene vista l’esperienza accumulata in British Superbike (e in MotoGP).
“E’ una gran cosa il poter ridare il benvenuto a Chris nel team e speriamo possa dare prova di sé stesso, ora che è pressappoco vicino alla forma perfetta. Questo round è molto importante per la squadra e mi molto da tutti e tre i piloti, non ci dovrebbero essere scusanti. Tutti noi abbiamo buoni ricordi di Donington Park accumulati negli anni, e questa è la nostra più ghiotta possibilità quindi puntiamo ad arrivare nelle posizioni di vertice, in quanto sappiamo che la moto è performante quanto basta.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com –
http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cavallino Classic 2011

Problemi fisici per Pedrosa