MV Agusta Brutale 1133 EVOCA
Partendo dal modello Brutale 1078 RR, sono state apportate modifiche sia stilistiche che tecniche con il preciso obiettivo di ottimizzarne le prestazioni, e contenerne il peso globale.
L’ aggressiva livrea composta interamente da parti in carbonio su trasparente lucido ed opaco con finiture oro, le sospensioni OHLINS, gli accessori CNC in ergal ‐ titanio ne fanno un modello davvero unico ed esclusivo.
Sono state sostituite oltre 60 componenti standard. La cilindrata è stata portata a 1.133 cc tramite il montaggio di un Big bore kit HRT con alesaggio 81mm, gestito da una centralina plug and play Microtec con mappa personalizzata. Grazie a questo intervento la potenza e la coppia del motore passano da 154 cv/117 Nm a 171 cv / 127 Nm.
L’impianto frenante è composto da dischi carbon‐ceramici Sicom Tdrive 320 x 6,3mm di nuova generazione con pinze Brembo Racing monoblocco nichelate con interasse 100mm e pistoni in titanio P4 32/36 montate su forcella Ohlins road &track pluriregolabile da ø43mm.
Il mono‐ammortizzatore posteriore è uno specifico modello Ohlins TTX (novita assoluta) realizzato da Motocorse con la collaborazione di Andreani Group, con asta link sospensione per regolarne l’altezza realizzata dal pieno in alluminio/titanio.
I cerchi e gli accessori Motocorse in carbonio, lo scarico interamente in Titanio, la frizione antisaltellamento a secco HRT, la viteria in titanio, le parti ricavate dal pieno Motocorse, incluse le pedane regolabili hanno consentito di raggiungere un peso a secco di soli 168Kg.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!