Kit di navigazione ultra-slim by Volvo
” Il dispositivo Garmin nüvi 3790 ha uno spessore di meno di nove millimetri, che corrisponde circa a quello di una matita. Posizionato sul montante del parabrezza, lato conducente, lo schermo con tecnologia touch screen risulta di facile visione e utilizzo. L’unità può inoltre essere facilmente estratta dalla vettura e ‘ricorda’ persino dove si è parcheggiato,” spiega Jonas Nilsson, Direttore della Business Unit Accessori di Volvo Cars.
“Sia l’unità di navigazione sia la sua posizione rispondono pienamente ai rigorosi requisiti di sicurezza di Volvo. Il sistema di riconoscimento vocale consente al guidatore di tenere entrambe le mani sul volante. Chi guida deve soltanto attivare il navigatore per mezzo di un comando vocale personalizzabile e selezionare a voce una delle opzioni del menu che viene visualizzato sullo schermo,” aggiunge Jonas Nilsson.
Schermo tridimensionale con funzionalità multi-touch
Le funzionalità multi-touch dell’unità vanno ben al di là della classica opzione push to zoom. Il dispositivo include in tutto dieci comodissimi comandi multi-touch. I principali edifici e punti d’interesse vengono visualizzati in 3D al fine di ottimizzare la vista panoramica. In prossimità di incroci o svincoli, il conducente viene indirizzato per tempo verso la corsia giusta.
Utilizzando la tecnologia TMC (Traffic Message Channel), il sistema di navigazione sarà in grado di informare il conducente di eventuali problematiche legate al traffico e di consigliare un percorso alternativo. Fra le altre funzioni esclusive figurano il logo Volvo visualizzato all’avvio del sistema e la visualizzazione delle officine Volvo più vicine.
L’unità di navigazione è disponibile in due versioni:
il dispositivo Garmin nüvi 3790 viene fornito completo di cartografia stradale pre-inserita per Europa, USA/Canada/Messico o Russia, mentre il nüvi 3760 non include nessuna cartina pre-caricata. Le mappe locali vengono scaricate separatamente presso il concessionario o dal cliente.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!