X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Checa ritorna sul circuito di Donington Park

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Althea Racing e il suo pilota Carlos Checa sono pronti per cominciare il segmento europeo del Campionato Mondiale Superbike e si preparano ad attraversare la Manica per il prossimo round di Donington Park.
Dopo un intero mese dalla gara di apertura sul circuito di Phillip Island, si terrà a giorni il secondo atteso evento della stagione. Carlos ha avuto il miglior weekend della sua carriera Superbike sul tracciato australiano, chiudendo ogni sessione in prima posizione ed assicurandosi la prima pole della stagione ed una fantastica doppietta. Non si poteva auspicare ad un inizio migliore con un bottino di 50 punti, importantissimi, ed il vertice della classifica generale dopo il primo round.
Adesso si volta pagina, rotta verso Donington, che non faceva parte della stagione Superbike 2010; questo significa che Carlos non ha ancora affrontato questo circuito in sella alla 1198. La sua recente prestazione con la Ducati augura però bene e anche se l’evento sarà tutt’altro che facile, il Team Althea Racing è determinato a mantenere il primato in classifica.
“Donington è una pista che mi piace – dichiara Checa – non sono stato fortunatissimo lì nel passato, non a causa della pista, ma solo delle circostanze legate alle corse. Voglio affrontare questa gara ignorando il passato e mi comporterò come se non avessi vinto a Phillip Island, nel senso che partiremo questo weekend con lo stesso programma e la stessa determinazione di sempre. E’ una pista dove la velocità massima non conta tanto e potrebbe essere quindi un buon tracciato per noi. Ovviamente i nostri rivali sono tanti, perché, oltre ai soliti Biaggi e Haslam, ci saranno anche gli altri britannici storicamente forti a casa loro. Speriamo solo che non faccia troppo freddo ma, tutto sommato, mi sento ottimista, sono carico.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...