in

Team Italia FMI – GP Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’affascinante atmosfera del circuito di Losail, in Qatar, Alessandro Tonucci #19 e Luigi Morciano #3 sono finalmente scesi in pista per le sessioni di prove libere. I due giovani portacolori del Team Italia FMI, che ha deciso quest’anno di tornare a gareggiare nella 125cc del Campionato del Mondo MotoGP, sono saliti in sella giovedì e venerdì sera, compiendo un totale di tre turni di test.
Chilometri importanti, che hanno permesso ai piloti e ai tecnici della squadra di lavorare sulla moto e trovare le soluzioni migliori per affrontare al meglio questa gara che si disputerà in notturna.
Se Tonucci è riuscito finalmente a trovare le migliori soluzioni e quindi una maggiore confidenza con la moto, Morciano ha invece migliorato con una serie di lievi modifiche.
Il lavoro svolto in questi due giorni di prove, soprattutto a livello di ciclistica, e il continuo aumento di feeling da parte dei due piloti con le moto e con il team, sono la conferma che la strada che si sta intraprendendo è quella giusta.

Alessandro Tonucci #19 (2’11’’744)
“Finalmente sono riuscito a trovare un assetto con cui riesco a guidare come voglio. Prima non riuscivo a sentire la moto ed invece di concentrarmi sulla guida pensavo a non fare errori e a non cadere. Adesso invece possiamo iniziare a lavorare ed andare avanti: questo è il giusto punto di partenza. Ieri è andata così e così mentre oggi sono rimasto soddisfatto”.

Luigi Morciano #3 (2’11’’698)
“Ieri siamo partiti in quinta: ho preso da subito feeling con la pista e non ho avuto problemi per il fatto di correre in notturna. Oggi è stata un’altra giornata positiva: anche questo terzo turno è andato bene, ma stiamo lavorando sulla ciclistica. Dobbiamo riuscire a portare la moto al top”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bautista recupera in vista del GP di Spagna

Classe 125 MotoGP – Pole di Cortese in Qatar