Stoner comanda la prima giornata di prove libere in Qatar
Quarantacinque minuti di spettacolo che la classe regina ha regalato oggi sotto i riflettori del Circuito Internazionale di Losail. Tutti in pista nessuno escluso, con gli esordi ufficiali di Valentino Rossi con Ducati, di Casey Stoner con Repsol Honda e di Ben Spies con Yamaha Factory senza dimenticare il battezzo sull’asfalto della classe regina di Karel Abraham (Cardion AB) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3).
Dominatore incontrastato della pre-season 2011, Casey Stoner ha bisogno di appena 4 giri per rompere la barriera dell’1’56 e condurre la classifica dei tempi fin dall’inizio. L’1’55.886 finale gli regala la vetta delle prime libere 2011, con il compagno di squadra e rivale Dani Pedrosa in seconda piazza, ma con 610 millesimi da recuperare.
La sorpresa non tarda ad arrivare. La terza piazza è per una Ducati, anche se forse la meno attesa: Hector Barberá spiazza tutti con un 1’56.421, praticamente lo stesso tempo di Pedrosa. Marco Simoncelli su San Carlo Honda Gresini e Ben Spies (Yamaha Factory Racing) completano una top5 quanto meno atipica.
Mancano infatti sia Valentino Rossi (Ducati Team) che il Campione del Mondo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing). I due si piazzano rispettivamente in sesta e settima posizione in ritardo di 7 e 8 decimi di secondo. Andrea Dovizioso (Repsol Honda), Randy de Puniet (Pramac Racing) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) completano la top ten.
Buona prestazione per Karel Abraham (Cardion AB), 15º davanti ad Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) e Toni Elias (LCR Honda), mentre tra la 11ª e la 14ª piazza troviamo Nicky Hayden (Ducati Team), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), Loris Capirossi (Pramac Racing) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3).
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!