Prime prove libere della Moto2 in quatar
Non cessa il vento tra le curve di Losail mentre la classe Moto2 prende il via del secondo campionato della sua recentissima storia. In pista si fa sul serio: Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing) e Marc Márquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) si giocano praticamente per tutto il corso della sessione la leadership anche se a 2 minuti dal termine il tedesco mette a referto un 2’02.463 sufficiente a concedergli la prima piazza. Lo spagnolo, a più di mezzo secondo di ritardo, dimostra comunque di poter essere protagonista fin da subito.
Thomas Lüthi (Interwetten Paddock Moto2), Scott Redding (Marc VDS Racing), Andrea Iannone (Speed Master) e Jules Cluzel (Forward Racing) completano le prime sei posizioni anche l’abruzzese non sembra essere troppo soddisfatto di questo inizio che lo vede a poco meno di 8 decimi dalla vetta.
Michele Pirro (Gresini Racing Moto2) non delude con la settima posizione davanti ad Alex de Angelis (JiR Moto2), Aleix Espargaró (Pons Racing) e Mattia Pasini (Ioda Racing Project).
Problemi a metà sessione per Robertino Pietri (Italtrans STR) e per Julian Simon costretto ai box per qualche minuto di troppo.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!