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Elias in difficoltà nella prima del Qatar

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Losail, 17 Marzo: sono passati due giorni da quando i piloti del MotoGP hanno chiuso la sessione di test pre-campionato e stasera, alle 19:55 ora locale, piloti e team sono tornati in pista sullo spettacolare ed “illuminato a giorno” circuito di Losail per il primo turno di prove libere del GP d’apertura della stagione 2011. Per il quarto anno consecutivo infatti, il tracciato immerso nel deserto fuori Doha, ospita l’inizio del campionato e per i primi ed unici 45-minuti di prove odierne il termometro ha raggiunto i 26 gradi.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha totalizzato 17 giri segnando il suo miglior tempo in 1’59.087. Lo Spagnolo sta ancora faticando a trovare il ritmo giusto in sella alla sua Honda e la trazione posteriore rimane il suo problema più grosso al momento.

Elias – 17th – 1’59.087
Elias: “Sfortunatamente stiamo ancora faticando molto a trovare un pacchetto corretto per il mio stile di guida. Il posteriore non è stabile e in queste condizioni non riesco a spingere per migliorare il mio passo. Stiamo lavorando sodo ma ad oggi non abbiamo azzeccato la messa a punto corretta. Nel turno di oggi abbiamo testato due set up diversi in entrambe le moto ma senza successo. Così non riesco ad essere aggressivo in staccata e la moto scivola troppo soprattutto all’uscita delle curve. Non mi piace questa situazione ma so che possiamo migliorare passo dopo passo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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