Capirossi e De Puniet attendono il via
Loris e Randy sono pronti per la gara di apertura della stagione MotoGP 2011 in Qatar. Conclusi gli ultimi test invernali, da questo weekend si comincia a fare sul serio.
Randy De Puniet, Pramac Racing Team Rider
“C’è molta attesa per l’inizio di questa stagione. I test in Malesia non erano andati come noi tutti speravamo. Qui in Qatar, invece, le cose sono andate diversamente. La Ducati ha risposto bene in questi giorni, di fatti i test sono andati come noi tutti speravamo. Abbiamo provato diverse soluzioni, specialmente con i pneumatici. Siamo sulla strada giusta. Losail è un circuito che mi porta bene, spero di ottenere dei buoni risultati. Il mio obiettivo stagionale è quello di poter riuscire a fare meglio di quanto fatto nella passata stagione”.
Loris Capirossi, Pramac Racing Team Rider
“Purtroppo questi ultimi giorni di test non sono andati come speravo, ma rimango dell’idea che possiamo migliorarci e ottenere dei buoni risultati. Sappiamo di poter essere competitivi, non vedo l’ora di poterlo dimostrare in pista. Il mio obiettivo è semplice: ottenere il podio numero 100. Sono a quota 99, il traguardo non è poi così lontano”.
Fabiano Sterlacchini, Pramac Racing Team Director
“Il bilancio di questi ultimi giorni di test è positivo, abbiamo fatto delle prove che hanno dato buoni risultati, purtroppo il tipo di pista non è facile da affrontare. Abbiamo fatto due cadute, che ci hanno un po´ compromesso il lavoro ma siamo fiduciosi per la gara. Per metà turno abbiamo avuto noi il miglior tempo di tutte le Ducati, dopo la caduta poi è stato difficile risalire. Abbiamo provato gomme sperimentali, alcuni piloti hanno trovato un vantaggio, altri meno. Con Loris non siamo in difficoltà, sono fiducioso”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!