X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

La Superstars Series si tinge di rosa. . .

Tempo di lettura: 2 minuti

Il campionato 2011 si accinge a proporre qualcosa che va oltre il puro agonismo in pista, tingendosi questa volta di “rosa”. La giovane Francesca Linossi, classe 1992, debutterà infatti con il Team Movisport con cui aveva già svolto una convincente sessione di test lo scorso febbraio, sulla pista di casa, a Franciacorta, al volante della stessa BMW M3 E92 che porterà in pista fin dal primo appuntamento di Monza in programma il 9 e 10 aprile.
Ma la vera notizia è che uno dei suoi principali avversari sarà l’altra Lady della SUPERSTARS, nonché sua ex compagna di squadra: insieme si sono infatti alternate nel 2010 al volante della stessa vettura nel campionato italiano GT.
Una sfida nella sfida: Linossi contro Cerruti… BMW contro Mercedes. Francesca Linossi arriva nella SUPERSTARS SERIES con un ottimo bagaglio di esperienza. Ha corso anche nel Ferrari Challenge, nel Tricolore Endurance, nella Porsche Cayman Cup e prima ancora con le piccole Citroën C1. Una gavetta iniziata nel karting sotto l’attenta supervisione di papà “Linos” che nella stessa SUPERSTARS SERIES ha esordito per primo nel 2010, con una Jaguar di Ferlito.
Michela Cerruti nel campionato di RMF ha un anno in più di esperienza alle spalle. Assieme al team Romeo Ferraris ha già messo in mostra le proprie potenzialità nel 2010, quando si è trovata a lottare ruota a ruota con piloti più esperti di lei: il campione Thomas Biagi, Gianni Morbidelli, Johnny Herbert… veri “mostri sacri” delle quattro ruote.
Oggi le due “ladies” saranno agguerrite rivali fino allo sventolare della bandiera a scacchi, per poi tornare ad essere amiche solamente a motori spenti.
Si aggiunge quindi ancora più spettacolo e rivalità nella SUPERSTARS SERIES, che punta sempre maggiormente (e non solo) sulle giovani promesse delle ruote coperte come Alberto Cerqui, 18 anni, in forza al Team BMW Italia. Tra meno di un mese, sul circuito brianzolo, il primo verdetto.
«Sono molto contenta che Francesca correrà nel mio stesso campionato. – ha commentato Michela Cerruti – Ci troveremo a combattere in una doppia sfida dove voglio ad ogni costo mantenere il primato femminile che mi appartiene dalla passata stagione. Per quest’anno ho come obiettivo principale quello di andare molto più forte ed essere ancora più competitiva».
«Non sento nessuna pressione nel trovarmi a confronto della mia ex-compagna. – ha dichiarato Francesca Linossi – Spero di fare bene da subito anche se avrò molto da imparare nella SUPERSTARS SERIES dove mi troverò a confronto con nomi importanti che hanno molta più esperienza di me. A malincuore non sarò presente ai test di Valleunga di questo mese,dato che la vettura è ancora in fase di preparazione, ma sarò sicuramente pronta per la partenza della stagione a Monza».

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...