Nuvo Helmets - Union Italia
I colori Verde/Bianco/Rosso si rincorrono sulla calotta per una grafica bellissima capace di affascinare ed emozionare.
Ogni casco Nuvo è costruito per offrire il massimo in termini di qualità, prestazioni e sicurezza ma tali caratteristiche raggiungono la loro massima espressione proprio con il progetto SP2, progetto che, fra gli altri, è alla base di questo nuovo e splendido prodotto.
Costruito in fibra, il casco Union Italia ha la calotta realizzata in quattro diverse misure, per una calzata ed un comfort davvero assoluto. Il sistema di aerazione interno (H.P.V.S.) è avanzatissimo con i vari canali d’aerazione studiati in galleria del vento per ottenere il massimo dell’efficienza.
La mentoniera è rivestita internamente in EPS (High Integrity Chinbar) per un assorbimento ed una dispersione dell’energia cinetica davvero fuori dal comune in caso di impatto frontale mentre il sistema autoadattante degli interni “Soft Touch” garantisce una aderenza perfetta alla forma della testa e del volto.
Inoltre, grazie alla tecnologia UNI COMPOSITE che sfrutta la tecnologia del vuoto, la CALOTTA è realizzata unendo fra loro un mix di fibre in grado di garantire performance, sicurezza e durata nel tempo.
Anche alla verniciatura, naturalmente, viene dedicata grande attenzione. Dopo l’applicazione manuale delle grafiche, uno speciale sistema di verniciatura applica uno strato di vernice resistente ai raggi UV ma anche al freddo più intenso e alla pioggia. In tal modo il casco si presenterà sempre perfetto e funzionale anche da un punto di vista estetico.
CARATTERISTICHE TECNICHE: Modello SP2 ROAD
4 diverse CALOTTE
Casco realizzato con 4 diverse misure di calotta e interamente rivestito in EPS per la massima calzabilità e sicurezza.
H.P.V.S. (High Performance Vent System)
Nuvo ha utilizzato un sofisticato software 3-D per realizzare il sistema H.P.V.S. (High performance vent system) dove dodici – fra prese d’aria ed estrattori – lavorano in simbiosi per mantenere la testa fresca e confortevole, qualunque sia la temperatura esterna. Le varie prese d’aria (otturabili) alimentano i canali “scavati” nel rivestimento interno in EPS portando aria fresca ed espellendo (dagli estrattori) l’aria calda che si trovava all’interno. Avere tutta questa aria fresca all’interno del casco non sarebbe in ogni caso sufficiente se questa non raggiungesse davvero la testa del motociclista e per questo gli interni dei caschi SP2 sono realizzati in un materiale soffice, ipoallergenico, traspirante e permeabile all’aria che permette un reale passaggio dei flussi.
HIGH INTEGRITY CHIN BAR System.
Una delle aree più critiche di un casco è la mentoniera. I caschi NUVO hanno questa parte rivestita interamente in EPS (High Integrity Chin Bar System) così da poter assorbire in maniera davvero efficace gli eventuali urti disperdendo l’energia cinetica derivante da un eventuale impatto.
UNI COMPOSITE
La calotta è realizzata con un intreccio, in un’unica miscela, di fibre e resine epossidiche, particolarmente resistente e leggera!
Modello SP2 ROAD: Caratteristiche generali in breve
• Calotta in Uni Composite ad alte prestazioni.
• 4 diverse misure di Calotta per una maggiore sicurezza e calzabilità.
• Taglie dalla XS alla XXL.
• Interni in EPS con canali per il passaggio dell’aria
• Mentoniera rivestita in EPS (High Integrity Chin Bar System) per aumentare la sicurezza.
• Sistema di ventilazione H.P.V.S. multi canale.
• Doppia verniciatura anti UV.
• Visiera in materiale iniettato con alette stabilizzatrici, curva nelle zone di aderenza alla calotta, con trattamento anti appannante, sistema di rimozione a sgancio rapido, auto aderente.
• Interno Soft Touch, removibile e lavabile, realizzato in materiale anti allergico e anti sudore.
Il casco UNION ITALIA è disponibile presso i concessionari NUVO Helmets allo straordinario Prezzo di lancio di euro 229,00 (iva inclusa)
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!