in

Rossi chiude i test invernali al 13° posto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiudono i battenti sui test invernali della MotoGP, a Losail, in vista della prima gara del Campionato del Mondo di MotoGP. Valentino Rossi non ha migliorato le sue performance velocistiche, concludendo i test in Qatar in tredicesima posizione, a circa un secondo e tre decimi da Casey Stoner.
Rossi al momento non ha rilasciato interviste, quindi non ci è dato sapere se il suo deludente piazzamento sia dovuto ad una precisa tattica di gara o se il feeling con la sua Ducati Desmosedici stenta a decollare.
Sulle qualità della Ducati Desmosedici MotoGP non ci sono dubbi, il pilota francese del Team Pramac, Randy De Puniet, ha concluso i test in 6° posizione, e questo dato se da una parte fa ben sperare ai tifosi Ducatisti, per certi versi non rincuora il popolo Valentiniano.
Vedremo durante questo fine settimana cosa escogiterà Valentino Rossi, siamo sicuri che tutti i riflettori continueranno ad esser puntati su di lui: nel bene e nel male!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

De Puniet performance da 6°posto

Nuova Kia Sportage