Clio Cup Italia 2011
test collettivi ufficiali organizzata dalla Fast Lane Promotion: una vera anticipazione della sfida 2011 il cui primo atto si consumerà sullo stesso circuito brianzolo nell’ultimo weekend di questo mese.
In azione si sono intanto viste sei squadre con Monolite Racing e la rientrante Rangoni Motorsport subito al vertice
rispettivamente con Giuseppe Termine e lo spagnolo Oscar Nogues. A fare segnare il miglior tempo alla conclusione
delle tre sessioni disputate è stato il giovane siciliano, autore nel secondo turno di 2’10”825 e quest’anno al suo debutto nel campionato riservato alle veloci berline RS della Casa d’oltralpe, al cui volante si era gi messo in luce anche nei test di Dijon-Prenous (alla fine di febbraio) a cui avevano anche preso parte i team impegnati nell’inedita Eurocup Clio.
In evidenza pure Emanuele Balestrero, terzo con la prima delle vetture della Giada Auto/AB Motorsport, seguito a
ruota da Nicola Rinaldi (Go Race). Sempre con la Monolite Racing si è confermato tra i primi attori del monomarca si confermato l’esperto Alessandro Sebasti Scalera.
Nella “top ten” anche i giovanissimi Salvatore Arcarese (16 anni) e Federico Gioia, quest’ultimo nel 2010 campione
Junior ed Esordienti. Da segnalare inoltre l’unica presenza femminile: quella della colombiana Manuela Vasquez
Blandon, pronta ad affrontare la sua seconda stagione nella Clio Cup Italia.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!