in

Vespa GTS 300 Super eletta “Moto dell’anno 2011” nella categoria scooter

Tempo di lettura: 2 minuti

Vespa si impone nella categoria scooter del concorso “Motorrad des Jahres 2001“ (Moto dell’Anno 2011) indetto dalla autorevole testata specializzata tedesca Motorrad, conquistando i primi due gradini del podio nella categoria scooter.
In questa edizione del premio, a essere eletta Scooter dell’Anno è stata Vespa GTS 300 Super – la declinazione più sportiva e performante della tecnologia di Vespa – mentre la più piccola Vespa LX 125 i.e. ha conquitato la seconda posizione in classifica.
E’ stato Michael Pfeiffer, direttore di Motorrad, a consegnare il premio a Vespa GTS 300 Super durante la tradizionale cerimonia che, a Dortmund, ha celebrato le moto più amate dai lettori tedeschi. Oltre 27mila lettori di Motorrad hanno partecipato alla votazione inviando le loro preferenze. Quello di Vespa è stato un successo che non lascia dubbi: un lettore su quattro ha votato per Vespa GTS 300 Super che si è imposta con il 24,5% delle preferenze,  sbaragliando i concorrenti insieme alla LX 125 (12,5% delle preferenze). Nella classifica finale, Vespa GTS 300 Super e Vespa LX si sono lasciate alle spalle Yamaha T-Max (10,3% dei voti), Piaggio Mp3 300/400 (8,4%) e Suzuki Burgman 650 Executive (6,4%).
Vespa GTS 300 SuperVespa GTS 300 Super porta nella classe “over 250” l’eleganza esclusiva di Vespa. La classicità e lo stile unico di Vespa si sposano a un’evidente vena di sportività e le linee raffinate di Vespa acquisiscono un aspetto decisamente grintoso. Vespa GTS 300 Super incarna così, in chiave sportiva e moderna, i valori di stile, comodità, sicurezza e robustezza del marchio Vespa. Spinta da un modernissimo e potente motore a 4 valvole raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica, Vespa GTS 300 Super si distingue per le straordinarie doti di elasticità e brillantezza del propulsore che ne fanno un’autentica “bruciasemafori”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subwoofer Mille Hertz

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak