A Phillip Island, in gara 1, il pilota romano ha saputo rimontare dopo una partenza difficile (11° al termine del primo giro), agganciando il gruppetto dei piloti in lotta per il podio. Con un buon passo gara, “Il Gladiatore” ha concluso in sesta posizione la prima manche del suo ritorno in Suzuki Alstare – dopo il titolo 2003 nella Superstock 1000.
“Posso ritenermi soddisfatto a metà in questo weekend di Phillip Island”, ha commentato Michel Fabrizio. “Nelle due gare sono riuscito a lottare con i piloti al vertice e questo è sicuramente un aspetto positivo, un’iniezione di fiducia per tutta la squadra. Con una partenza migliore in gara 1, il podio sarebbe stato alla nostra portata, ma al primo giro ero in 11° posizione e ho perso tempo prezioso lottando nel gruppetto degli inseguitori.”
“Avevo raggiunto Laverty, Haslam e Melandri con un buon passo, ma purtroppo verso il finale è calato il rendimento dei pneumatici: avendo dovuto forzare all’inizio per recuperare terreno, non ho potuto sferrare l’attacco decisivo e ho concluso in sesta posizione.
Per la seconda manche abbiamo deciso di apportare piccole modifiche nella messa a punto, ma ho sofferto un po’ di chattering. Ho dovuto evitare di commettere errori e ho concluso ottavo. Questa è una stagione molto dura e competitiva: ritrovarmi dopo in primo round al quinto posto in classifica con 18 punti è sicuramente un buon inizio”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024