Nel suo primo anno in Moto2, il giovane pilota spagnolo sarà aiutato da un team di primo livello, diretto da Emilio Alzamora e con Santi Hernández come responsabile tecnico.
Marc Márquez ha presentato oggi ufficialmente il team che lo accompagnerà nel suo debutto in Moto2. In un atto celebrato nell’edificio La Pedrera, a Barcellona, il pilota del Catalunya Caixa Repsol ha svelato il disegno finale del suo prototipo Suter, nel quale domina l’estetica e i colori della compagnia energetica spagnola. Nel quarto anno da pilota del mondiale, e dopo essersi laureato Campione del Mondo 125 nel 2010, Marquez affronterà ora questa nuova sfida affiancato da una scuderia di grande esperienza comandato da Emilio Alzamora e Santi Hernández.
“Sono molto felice che già si possano ammirare i nuovi colori della moto, non vedo l’ora di guidarla nella sua versione definitiva. Quando guidi una moto così bella, ti senti ancora più forte,” ha commentato Márquez sull’immagine della nuova moto.
“La moto sembra quella di Dani in MotoGP, con i colori uniti a quelli di Catalunya Caixa. Sono molto contento di questo progetto e ho voglia di iniziare. Per ora sembra che vada tutto bene, pero’ adesso c’è da essere rapidi in pista”.
Durante la presentazione sono intervenuti anche Jaume Massana, Direttore Generale aggiunto di Catalunya Caixa e Begoña Elices, Direttore Generale della Comunicazione di Repsol.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024