in

Marc Márquez è pronto per la stagione in Moto2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel suo primo anno in Moto2, il giovane pilota spagnolo sarà aiutato da un team di primo livello, diretto da Emilio Alzamora e con Santi Hernández come responsabile tecnico.
Marc Márquez ha presentato oggi ufficialmente il team che lo accompagnerà nel suo debutto in Moto2. In un atto celebrato nell’edificio La Pedrera, a Barcellona, il pilota del Catalunya Caixa Repsol ha svelato il disegno finale del suo prototipo Suter, nel quale domina l’estetica e i colori della compagnia energetica spagnola. Nel quarto anno da pilota del mondiale, e dopo essersi laureato Campione del Mondo 125 nel 2010, Marquez affronterà ora questa nuova sfida affiancato da una scuderia di grande esperienza comandato da Emilio Alzamora e Santi Hernández.
“Sono molto felice che già si possano ammirare i nuovi colori della moto, non vedo l’ora di guidarla nella sua versione definitiva. Quando guidi una moto così bella, ti senti ancora più forte,” ha commentato Márquez sull’immagine della nuova moto.
“La moto sembra quella di Dani in MotoGP, con i colori uniti a quelli di Catalunya Caixa. Sono molto contento di questo progetto e ho voglia di iniziare. Per ora sembra che vada tutto bene, pero’ adesso c’è da essere rapidi in pista”.
Durante la presentazione sono intervenuti anche Jaume Massana, Direttore Generale aggiunto di Catalunya Caixa e Begoña Elices, Direttore Generale della Comunicazione di Repsol.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

HP Corse – Speed Triple 2011

Moto2: Lüthi il più veloce a Jerez