in

Maserati Quattroporte Swiss Team – Superstars Series

Tempo di lettura: < 1 minuto

In casa Swiss Team si è cominciato a lavorare duramente per nuova stagione della Superstars Series . L’obiettivo di quest’anno per la squadra legata alla partecipazione della Maserati Quattroporte, è quello di essere fin da subito iper-competitivi, confidando in particolar modo sull’arrivo della vettura più aggiornata.
Un cammino di avvicinamento verso un 2011 al “top” che è iniziato proprio nei giorni scorsi con il test effettuato sulla pista di Franciacorta, dove si sono alternati al volante il pilota titolare Andrea Chiesa (ex F.1 e da due anni coinvolto a tempo pieno nel campionato di RMF) e l’esperto driver della Casa del Tridente, Andrea Bertolini, chiamato a dare un contributo nello sviluppo di alcuni particolari che verranno poi utilizzati in gara.
Il modello impiegato era ancora quello nella versione 2010, ma gli oltre 150 giri completati sono serviti a sperimentare delle soluzioni inedite che hanno positivamente convinto tutti.
La vettura nuova sarà sicuramente presente in occasione dei test ufficiali di Vallelunga del 23 e 24 marzo. Ma prima di questa data lo Swiss Team conta di effettuare almeno un’altra giornata di test sempre a Franciacorta (presumibilmente la prossima settimana).
«Sono sicuro che quest’anno potremo contare su un ottimo potenziale. – ha commentato Andrea Chiesa – Sappiamo di potere disporre di una vettura finalmente competitiva, che ci consentirà di lottare per le prime posizioni. Al momento stiamo provando e riprovando nuove soluzioni, ma il “traguardo” è ormai vicino».

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scarichi Termignoni Reparto Corse

Trofeo Abarth 500 Rally 2011