In casa Swiss Team si è cominciato a lavorare duramente per nuova stagione della Superstars Series . L’obiettivo di quest’anno per la squadra legata alla partecipazione della Maserati Quattroporte, è quello di essere fin da subito iper-competitivi, confidando in particolar modo sull’arrivo della vettura più aggiornata.
Un cammino di avvicinamento verso un 2011 al “top” che è iniziato proprio nei giorni scorsi con il test effettuato sulla pista di Franciacorta, dove si sono alternati al volante il pilota titolare Andrea Chiesa (ex F.1 e da due anni coinvolto a tempo pieno nel campionato di RMF) e l’esperto driver della Casa del Tridente, Andrea Bertolini, chiamato a dare un contributo nello sviluppo di alcuni particolari che verranno poi utilizzati in gara.
Il modello impiegato era ancora quello nella versione 2010, ma gli oltre 150 giri completati sono serviti a sperimentare delle soluzioni inedite che hanno positivamente convinto tutti.
La vettura nuova sarà sicuramente presente in occasione dei test ufficiali di Vallelunga del 23 e 24 marzo. Ma prima di questa data lo Swiss Team conta di effettuare almeno un’altra giornata di test sempre a Franciacorta (presumibilmente la prossima settimana).
«Sono sicuro che quest’anno potremo contare su un ottimo potenziale. – ha commentato Andrea Chiesa – Sappiamo di potere disporre di una vettura finalmente competitiva, che ci consentirà di lottare per le prime posizioni. Al momento stiamo provando e riprovando nuove soluzioni, ma il “traguardo” è ormai vicino».
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024