in

Nel campionato GTSprint Series nuova sfida per i Team Porsche

Tempo di lettura: 2 minuti

È pronta a partire la sfida Porsche nella International GTSprint Series 2011. La numerosa presenza delle vetture della Casa di Stoccarda nel campionato di RMF, costituisce fin da adesso una realtà e conferisce alla categoria un ulteriore motivo di forte interesse sotto l’aspetto del confronto tecnico in pista.
Una conferma sul fronte Porsche è già arrivata dal team Antonelli Motorsport, che ha annunciato la propria partecipazione nella classe GTS CUP con tre “997”. Ai nastri di partenza,  fin dal primo appuntamento di Monza in programma il prossimo 10 aprile, ci saranno infatti Angelo Proietti (al volante di un’auto co-gestita assieme alla Star Cars), Raffaele Giannoni e Omar Galbiati. Quest’ultimo già presente nel 2010 sempre con la squadra bolognese che fa capo all’esperto preparatore Marco Antonelli.
Ancora nella GTS CUP una novità importante è quella della Ebimotors, realtà storicamente legata al mondo Porsche, che schiererà due vetture, una di questa affidata a Giorgio Massazza, pilota con grande esperienza nei monomarca riservati alle “supercar” tedesche e, ancora prima, nel Ferrari Challenge. Una Porsche 997 anche per la M Racing, che l’affiderà a Emanuele Romani.
Ma l’elenco iscritti è ancora in via di definizione e alla porta ci sono al momento altre squadre importanti sempre nell’ambito delle vetture teutoniche. Molto vicine a definire la propria partecipazione sono sia Petri Corse che Fortuna Racing.
Mercato in pieno fermento, pertanto, quando manca oltre un mese all’avvio delle “ostilità” sul tracciato brianzolo, dove si svolgerà appunto il primo degli otto doppi round 2011 che faranno in successione tappa anche a Portimão (22 maggio), Donington (19 giugno), Misano (10 luglio), Spa-Francorchamps (7 agosto), Hockenheim (11 settembre), Mugello (25 settembre), con l’epilogo a Vallelunga il 9 ottobre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Haslam sorprende a Phillip Island

BMW Z4 Design Pure Balance