Test Eurocup Clio
A fare segnare il miglior tempo in assoluto alla fine della giornata è stato l’olandese Mike Verschuur, il quale ha fermato il cronometro su 1’35”474 nella sessione conclusiva disputatasi con l’asciutto. Ma a mettersi in evidenza sono stati anche i piloti italiani, che hanno rappresentato la “pattuglia” più numerosa.
Quattro i team tricolori presenti sul circuito francese, con Massimiliano Pedalà subito veloce con una delle tre berline della Casa d’oltralpe schierate da Rangoni Motorsport. In condizioni di bagnato, a mettersi particolarmente in
evidenza è stato Giuseppe Termine, in occasione della sua prima uscita con la Monoliteracing. Nel gruppo di testa
anche Giancarlo Lenzotti, campione in carica della Clio Cup Italia, con la prima vettura della Composit Motorsport,
ed i suoi compagni di squadra Cristian Ricciarini, Piero Foglio, Stefano Zanini, Dan Liposcak ed Enrico Dell’Onte.
In azione si sono visti anche Salvatore Arcarese e Giancarlo Grossi (Rangoni Motorsport), Alessandro Sebasti
Scalera (Monoliteracing), Daniele Pasquali (Composit Motorsport) e “Saetta Mc Queen” (Oregon Team).
Il primo dei quattro appuntamenti dell’Eurocup Clio si disputerà il 1 maggio sul tracciato belga di Spa-Francorchamps
e sarà seguito dalle gare del Nurburgring (19 giugno), Paul Ricard (18 settembre) e Barcellona (9 ottobre), che si
svolgeranno tutte nel contesto dei weekend della World Series by Renault.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!