Dopo la cancellazione del Gran Premio del Baharain – a causa della delicata situazione socio-politica del Paese – la Formula 1 sta già facendo il countdown verso il nuovo inizio del mondiale 2011, previsto per il 27 marzo in Australia. Prima, però, avremo ancora l’ultima occasione di vedere in pista le nuove vetture, nell’ultimo test collettivo che si svolgerà dal 9 al 12 marzo sul circuito di Catalunya.
Difficile poter fare previsioni, dato che i test invernali spesso sono di difficile interpretazione anche per gli addetti ai lavori. Poche le certezze. La prima, è che la F1 sarà orfana di Kubica per almeno tutto il 2011, dopo il pauroso incidente del polacco di inizio febbraio. La seconda, è che sarà un mondiale ricco di novità tecniche che, probabilmente, non faranno crescere il numero dei sorpassi, ma solo le polemiche. Sulle prestazioni, c’è poco da sbilanciarsi: Red Bull sembra ancora la favorita, ma la Ferrari sembra vicina. La McLaren sembra molto in affanno, addirittura dietro la Mercedes.
Quanto c’è di vero in quello che abbiamo visto fino ad ora? Probabilmente poco. Bisognerà attendere l’inizio del mondiale per scoprire le vere potenzialità delle vetture, per sapere veramente chi ha lavorato meglio durante questo inverno.
Approfondimento su BlogF1.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024