Partnership tra Yamaha Motor Racing & LighTech
La LighTech ha cominciato a lavorare in stretta collaborazione con Yamaha Motor Racing per sviluppare e fornire vari accessori per Yamaha Factory Racing Team MotoGP.
La LighTech, Azienda Italiana specializzata nella lavorazione dei metalli da oltre 30 anni, lavora a stretto contatto con i migliori Team del Campionato mondiale Superbike e MotoGP, partnership che ha permesso alla LighTech di diventare un leader nella produzione di accessori moto tecnologicamente avanzati . Oggi la fabbrica di Lightech si estende su di una superficie di circa 450 metri quadrati, sede che riunisce uffici commerciali ed amministrativi e reparti ricerca e sviluppo. Gli ingegneri LighTech utilizzano programmi come il CAD ed il CAM per progettare e dar vita a nuovi accessori. Oltre alla sede principale, LighTech ha una filiale con un impianto di 1.600 metri quadrati per la produzione di pedane, leve freno e frizione e porta targa; ovviamente la qualità costruttiva dei suoi prodotti è certificata dal controllo qualità. LaLighTech infatti è stata certificata dal TUV secondo la normativa UNI EN ISO / 9001:00
Il catalogo LighTech contiene oltre 7.000 prodotti, oltre 400 prodotti di titanio che fanno parte di un folto catalogo di altri accessori. LighTech ha più di 1.500 rivenditori autorizzati in Italia e distributori in 20 paesi. “Conosciamo i prodotti LighTech attraverso la loro fornitura di ottimi ricambi, tutti realizzati per i modelli Yamaha,” ha commentato Marco Riva, General Manager, Yamaha Motor Racing. “Ci siamo sentiti fiduciosi di attivare una reciproca collaborazione soddisfacente per i nostri sforzi nel campo delle corse”.
Yamaha e LighTech condividono valori di alta qualità, l’attenzione per il dettaglio e per il miglioramento continuo delle prestazioni.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!