Si amplia la gamma della Audi A6
L’offerta di motorizzazioni Turbodiesel TDI, particolarmente apprezzate sul mercato italiano, si arricchisce infatti con l’arrivo delle varianti 2.0 TDI 177 CV e 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro.
La prima, proposta in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti con trazione anteriore, è caratterizzata da emissioni particolarmente ridotte: a fronte di un consumo medio si soli 4,9 l/100 km, le emissioni medie di CO2 sono pari a 129 gr/km. Ciononostante, la A6 così motorizzata raggiunge la velocità massima di 228 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. La A6 2.0 TDI 177 CV è offerta a 41.900 Euro
Disponibile unicamente in abbinamento alla trazione integrale quattro, con cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, la brillante versione 3.0 TDI 204 CV offre un ottimo equilibrio tra performance e consumi, grazie alla grande efficienza complessiva e alla sicurezza garantita dalla trazione integrale quattro con differenziale centrale a corona dentata.
Questa Audi A6 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge la velocità massima di 240 km/h. Il consumo medio, tuttavia, è di soli 5,7 l/100 km, cui corrispondono emissioni medie di CO2 pari a 149 gr/km. La A6 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro è proposta a 51.900 Euro.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!