in

Si amplia la gamma della Audi A6

Tempo di lettura: 2 minuti

In vista della commercializzazione della Audi A6, fissata in Italia per il mese di aprile, si amplia la gamma delle motorizzazioni disponibili in prevendita per la nuova berlina della Casa di Ingolstadt.
L’offerta di motorizzazioni Turbodiesel TDI, particolarmente apprezzate sul mercato italiano, si arricchisce infatti con l’arrivo delle varianti 2.0 TDI 177 CV e 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro.
La prima, proposta in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti con trazione anteriore, è caratterizzata da emissioni particolarmente ridotte: a fronte di un consumo medio si soli 4,9 l/100 km, le emissioni medie di CO2 sono pari a 129 gr/km. Ciononostante, la A6 così motorizzata raggiunge la velocità massima di 228 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. La A6 2.0 TDI 177 CV è offerta a 41.900 Euro
Disponibile unicamente in abbinamento alla trazione integrale quattro, con cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, la brillante versione 3.0 TDI 204 CV offre un ottimo equilibrio tra performance e consumi, grazie alla grande efficienza complessiva e alla sicurezza garantita dalla trazione integrale quattro con differenziale centrale a corona dentata.
Questa Audi A6 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge la velocità massima di 240 km/h. Il consumo medio, tuttavia, è di soli 5,7 l/100 km, cui corrispondono emissioni medie di CO2 pari a 149 gr/km. La A6 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro è proposta a 51.900 Euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pole provvisoria per Checa a Phillip Island

MV Agusta F3: anticipata la produzione