Ducati Diavel
Bella come una special, tecnologia avanzata, design innovativo e piacere di guida straordinario: tutte queste caratteristiche si ritrovano perfettamente armonizzate nel DIAVEL, una moto che darà forma al futuro, una moto costruita da persone che hanno conquistato sul campo il diritto di cambiare le regole.
Di grande presenza, il Diavel domina la strada pur rimanendo leggero e agile come tutti i modelli Ducati, portando il rapporto pilota/moto, sempre improntato al massimo comfort, a livelli mai raggiunti prima. Da un punto di vista tecnologico, i sistemi ABS, Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati offrono un’esperienza di guida raffinata e al tempo stesso sicura, mentre il look affascinante, esaltato dai 162CV di pura potenza Ducati fanno del Diavel una lifestyle motorcycle comoda e sportiva, che esce dal sogno di molti motociclisti per diventare realtà.
Potenza e stile non si sono mai armonizzati con tanta esaltante precisione. Lo pneumatico posteriore da 240mm appositamente studiato e costruito da Pirelli per questa moto, permette, grazie alla indiscutibile tecnologia ciclistica Ducati, livelli di maneggevolezza e angoli di piega che sfidano le leggi della fisica, sia sui tornanti di montagna che in viaggio o nel traffico di città.
La rivoluzionaria ultima nata di casa Ducati è disponibile in due versioni: il nuovissimo modello Diavel e l’ammiraglia Diavel Carbon, con il suo stimolante mix di caratteristiche estetiche e prestazionali grazie all’uso di componenti che vanno dalla vestizione in carbonio agli esclusivi cerchi Marchesini forgiati e lavorati di macchina.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!