X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Piccoli progressi per Elias nel secondo giorno di prove a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’altra ondata di caldo soffocante tipico dei sobborghi di Kuala Lumpur ha accolto i piloti ed i team della classe regina nel secondo giorno di test sulla pista di Sepang con Stoner ancora in vetta alla classifica. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha scelto di continuare il suo lavoro di messa a punto accantonando la ricerca del giro veloce.
Il Campione della Moto2 continua quindi il suo processo di adattamento alla categoria massima terminando la giornata di prove al 17° posto (2’02.941). Con la temperatura crescente e l’asfalto che ha toccato i 60°C, lo Spagnolo ha lavorato sodo per sfruttare la massimo il secondo giorno di tre completando 60 giri.
Elias: “E’ stata un’altra giornata produttiva nonostante le temperature asfissianti. A partire da ieri mi sento più a mio agio in sella come se avessi capito meglio la mia moto ma come ho già ripetuto c’è ancora molto lavoro da fare. Abbiamo rivisto la messa a punto trovando punti forti e punti deboli. Attualmente il nostro pacchetto ci consente di girare 2’02 ma il tempone non era quello che cercavamo. Piuttosto ci siamo concentrati su alcuni punti che vanno sistemati”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...