in

Elias migliora il suo passo a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

I Team ed i piloti della classe regina sono nuovamente tornati a Sepang (Malesia) per il secondo turno di prove pre campionato che inizia oggi e si concluderà il 24. Come di consueto, caldo ed un alto livello di umidità hanno dato il benvenuto ai 17 piloti ufficiali che hanno girato con una temperatura di circa 35° C ed il pilota Australiano Casey Stoner ha segnato il miglior tempo della prima giornata (2’00.987).
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha dato il massimo nonostante il caldo soffocante segnando il 13° tempo. Il pilota Spagnolo era ansioso di tornare in pista per proseguire il suo lavoro si sviluppo della RC212V completando 63 giri in totale con il miglior tempo di 2’02.779.

Toni Elias: “Oggi sono felice perché abbiamo trovato la direzione giusta ed ho girato con maggior sicurezza. In queste condizioni non è semplice dato che l’asfalto ha toccato i 61° oggi ma io non mi sono fermato perché volevo tirare fuori il meglio da questa moto. Ci siamo concentrati sulla messa a punto di base studiando i dati raccolti nel primo test e lavorando soprattutto sulla geometria del telaio e sulle sospensioni. Non abbiamo fatto un tempone ma non era il nostro scopo. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare ma adesso sono più fiducioso perché un primo passo in avanti è stato fatto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Team Gresini lavora sodo a Sepang

Foret insegue Checa nel record della pista Australiana