Il Team Gresini lavora sodo a Sepang
Marco Simoncelli ( 8° 2´01″ 996 49 giri)
“Abbiamo ripreso dagli ultimi test di venti giorni fa sempre qui a Sepang. Le condizioni della pista oggi non erano ottimali ed in ogni caso non ho cercato il tempo sul giro ma ci siamo impegnati in molte prove. Abbiamo testato diverse soluzioni di assetto e di elettronica che continueremo a fare anche domani. Sono abbastanza contento perché con gomme che avevano venti giri riuscivo a fare dei tempi interessanti di passo intorno al 2´ 02″. Onestamente siamo un pò lontani dai primi perché abbiamo un distacco di un secondo ma sono comunque fiducioso perché io non ho assolutamente usato la gomma morbida. Ripeto come passo non siamo lontani dai migliori e quindi sono contento. ”
Hiroshi Aoyama (7° 2´01″ 939 73 giri)
“Ho fatto molti giri e molto lavoro. Ho fatto diversi test comparativi riscontrando un diverso feeling ma alla fine mi trovavo decisamente meglio con le parti tecniche che già conoscevo. Domani continuerò ancora a svolgere questo lavoro ma non è certamente facile trovare una buona condizione con le nuove soluzioni e comunque vedremo! In ogni caso è stata una giornata interessante per capire la direzione da prendere per continuare a lavorare con profitto nella stagione che è ormai alle porte. “
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!