in

Honda GL1800 Gold Wing

Tempo di lettura: 2 minuti

American Honda Motor Company ha annunciato oggi che il nuovo modello 2012 della super-tourer GL1800 Gold Wing sarà in vendita negli Stati Uniti a maggio di quest’anno.
Da sempre riconosciuta come la massima espressione del mototurismo, la Gold Wing model year 2012 è pronta a raccogliere l’eredità delle sue celebri progenitrici. La leggendaria propensione per i lunghi viaggi è ora testimoniata dall’equipaggiamento di ultima generazione, caratterizzato da una lunga serie di dispositivi elettronici. Il più innovativo di essi è il sistema di navigazione satellitare programmabile – e accessibile on line via computer – per condividere gli itinerari con amici e altri motociclisti.
Immancabile il sistema audio di bordo, che sulla nuova Gold Wing incorpora un’interfaccia MP3/iPod® studiata per il nuovo sistema di suono surround SRS CS Auto™, per un’esperienza d’ascolto mai provata prima.
Oltre alla rinomata meccanica e alla raffinata trasmissione, che contribuiscono alle eccezionali qualità di guida, il nuovo model year 2012 della Gold Wing si presenta con stile rinnovato, capacità di carico bagagli maggiorata, migliorata protezione aerodinamica e dalle intemperie, set-up delle sospensioni aggiornato per un feeling di guida ancora superiore, e un comfort di bordo impareggiabile per pilota e passeggero. Gli innumerevoli accessori che saranno disponibili contribuiranno a mantenere la reputazione della Gold Wing al top nella storia delle moto dedicate al turismo.
La prima opportunità per vedere la nuova GL1800 Gold Wing m.y. 2012 dal vivo sarà all’International Motorcycle Show di Greenville, in South Carolina, Stati Uniti, dal 25 al 27 febbraio 2011 e, partire da maggio 2011, sarà disponibile presso i concessionari Honda d’Oltreoceano.
La versione europea della nuova GL1800 Gold Wing sarà in vendita sul nostro mercato a partire dalla stagione motociclistica 2012.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pinza freno forgiata Accossato

Ecco la nuova Yamaha Factory Racing