Superbike 2011: Team Castrol Honda
Il pilota di punta della squadra, il britannico Jonathan Rea, è reduce da una stagione di alti e bassi in sella alla Honda ufficiale. Senza ombra di dubbio i momenti positivi sono andati per la maggiore, ma la portata di quei pochi negativi è stata semplicemente drammatica. Si può dire però che Johnny abbia quasi completamente recuperato dall’infortunio rimediato ad Imola, risultando incredibilmente veloce nei test. Nonostante il cambio di sponsor sulla sua CBR 1000RR, il talento rimane lo stesso così come il team che avrà dietro, Ten Kate, il quale avrà il compito di seguire il pilota ed il mezzo messo a sua disposizione.
Jonathan Rea è un pilota che ha già dimostrato di essere in grado di vincere ed è sicuramente uno dei piloti più temuti e maggiormente considerati come potenziali pretendenti al titolo. A condividere il box con il pilota dell’Ulster ci sarà lo spagnolo Ruben Xaus, pilota vincitore di 11 gare in carriera, il quale è riuscito ad ottenere una sella di altissimo livello per questo 2011.
Se lo staff del team Ten Kate sarà in grado di riportare la fiducia di Ruben ai livelli degli anni migliori, tutto sarà possibile per un pilota spettacolare da osservare in pista, sia in solitaria che nella bagarre. La squadra lavorerà con il supporto diretto di Honda Motor Europe, e verrà gestita dal duo composto da Gerrit e Ronald Ten Kate. Il primo di questi è la vera anima finanziaria e tecnica del team, mentre il secondo è colui che rappresenta pubblicamente la squadra ai test e nei weekend di gara. Già vincitore del mondiale Superbike nella stagione 2007, il team Ten Kate tenterà nuovamente l’impresa quindi si raccomanda di tener d’occhio le moto con la celeberrima livrea Castrol, dall’Australia fino al Portogallo.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!