in

Yamaha R1 SBK 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Yamaha World Superbike Team ha svelato la nuova livrea 2011 che caratterizzerà le due YZF R1 ufficiali di Marco Melandri ed Eugene Laverty. La casa dei Tre Diapason ha deciso di puntare sul blu, storico colore “aziendale”, abbinato al logo corporativo di Yamaha e della R1 ben in vista.
L’intento è stato quello di avvicinare i colori della R1 stradale, conservando l’eleganza e l’immagine sportiva e “Racing” di Yamaha.
Le due Yamaha YZF R1 saranno condotte da Marco Melandri e da Eugene Laverty, componendo una coppia di piloti che combina esperienza e talento.
Il Yamaha World Superbike Team presenta inoltre come nuovo team manager Andrea Dosoli, mentre Silvano Galbusera si occuperà della direzione tecnica. L’esordio “in pista” della nuova livrea Yamaha è atteso per i test IMS di Phillip Island del 21 e 22 febbraio, proprio alla vigilia del primo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike 2011.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Romeo Ferraris 500C Abarth

Kawasaki W800