in

2011 Superbike: Kawasaki Racing Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la nuova e fiammante Kawasaki Ninja ZX-10R da promuovere attraverso il mondiale Superbike nel 2011, Kawasaki ha messo in campo tutto l’impegno possibile schierando tre moto ufficiali, due per il Kawasaki Racing Team ed una terza per una squadra complementare. Tutti e tre i mezzi ufficiali verranno seguiti dal team britannico Paul Bird Motorsport, impegnato a tempo pieno nel mondiale Superbike.
Prima dell’ingresso nel mondiale delle derivate dalla serie, avvenuto nel 2008 come squadra satellite, PBM ha ottenuto diversi successi nel campionato britannico Superbike. A partire dall’anno successivo, Paul Bird Motorsport è diventato a tutti gli effetti il team di riferimento di Kawasaki in Superbike.
All’interno del progetto messo in piedi dal team per puntare in alto quest’anno, Chris Vermeulen e Joan Lascorz lavoreranno spalla a spalla, con Tom Sykes come ulteriore presenza per l’azienda di Akashi. Lo sforzo profuso da Kawasaki Heavy industries è stato enorme per poter preparare al meglio questo 2011, e l’obiettivo di poter rivedere Kawasaki di nuovo in lotta per il titolo finale sta crescendo con ogni sessione di test, nonostante l’assenza cronica di un convalescente Vermeulen.
Il “rookie” della squadra Joan Lascorz ha già mostrato il suo valore durante le prove invernali, sebbene debba ancora recuperare appieno dal brutto infortunio rimediato nella scorsa stagione, e per questo motivo il perno dello sviluppo della nuova moto è stato affidato a Tom Sykes, il quale non si è certo tirato indietro. Per quanto concerne il monitoraggio da parte “aziendale”, Ichiro Yoda sarà a carico delle operazioni, mentre per ciò che riguarda il controllo sul campo, questo è stato affidato al team manager Paul Risbridger.
Così come per gli altri rivali, la prossima uscita dei piloti del Kawasaki Racing Team avverà a Phillip Island ad inizio della prossima settimana, per i test ufficiali Infront Motor Sports che si terranno il 21 e 22 febbraio.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Accessori Triumph

Baci & Abbracci e Porsche Haus