Pochi mesi fa la presentazione del Mobile Site (m.europassistance.it) che consentiva di ricevere assistenza stradale, sanitaria e all’abitazione attivando la centrale operativa direttamente dal cellulare in pochi click.
Oggi il lancio dell’applicazione Roadside Assistant, un innovativo servizio per smartphone che permette ai clienti della Compagnia, previa registrazione, di richiedere e ricevere il soccorso stradale senza alcuna chiamata all’operatore: tutto passa in modo trasparente attraverso internet, con tanto di numero di pratica e tempi di attesa.
E’ questa l’ultima novità di Europ Assistance, da sempre pioniere nel settore dell’assistenza privata, che ora, primo in Italia, offre ai propri clienti diretti questo innovativo servizio.
L’applicazione, da oggi scaricabile all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/roadside-assistant/id416919324?mt=8 , è estremamente user friendly: per richiedere il soccorso è infatti sufficiente seguire un veloce flusso di domande e indicare marca, modello e targa dell’auto, la posizione del veicolo fermo, che viene direttamente localizzato tramite GPS o manualmente… a questo punto il gioco è fatto: basta attendere l’arrivo del mezzo di soccorso.
Dell’innovativo servizio possono usufruire anche i clienti indiretti del Gruppo e coloro che richiedono un soccorso stradale a pagamento: basta registrarsi all’applicazione, seguire il flusso di domande e si viene ricontattati dall’operatore in pochi minuti.
« Roadside Assistant permette di dimezzare i tempi di attesa e rende il flusso di richiesta di soccorso stradale molto più semplice e veloce – spiega Michele Petrilli Responsabile del progetto e e-Commerce Specialist di Europ Assistance – Siamo convinti che l’assistenza del futuro passi dai dispositivi mobili e i risultati raggiunti in questi mesi con il mobile site ne sono la prova: una persona su tre che vi accede chiede un’assistenza tramite lo stesso m-site. Per questo motivo abbiamo voluto lanciare gratuitamente questo servizio innovativo, che offre a tutti, clienti e non, un’alternativa efficace al tradizionale canale telefonico »
L’applicazione – realizzata grazie alla piattaforma mobc3 (www.mobc3.com), sviluppata da Neos (www.neosgroup.it), azienda leader nel comparto mobile – è stata appena lanciata su App Store di Apple e verrà presto declinata per le versioni più evolute di Blackberry, Nokia, Windows Mobile, HTC, Samsung. «Grazie alla piattaforma mobc3 – l’unica al mondo compatibile con oltre 11.000 differenti dispositivi mobili – Roadside Assistant è in grado di offrire un insieme di servizi essenziali a tutti i possessori di smartphone, cellulari e pad» afferma Dario Melpignano, CEO di Neos.
Al suo interno sono previste, inoltre, anche una serie di informazioni e servizi utili: il Calendario manutenzione (2° release) per segnare e avere un alert direttamente sul proprio cellulare su scadenze bollo, assicurazione, patente, data tagliando e revisione, una sezione Numeri Utili con i riferimenti di Pubblica Utilità di tutte le nazioni a livello mondiale, l’area con le informazioni per gli interventi di Primo Soccorso e ancora la sezione Dove Sono, che permette all’utente di localizzare la propria posizione relativamente a specifici punti di interesse, la ricerca Punti vendita Europ Assistance sul territorio e le sezioni Prodotti con una descrizione degli stessi e la possibilità di contattare il servizio clienti per richiedere un preventivo o acquistare una polizza.
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