X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Joan Lascorz pronto alla sfida Superbike

Tempo di lettura: 2 minuti

Contendente al titolo mondiale Supersport nelle ultime stagioni, per Joan Lascorz il 2011 prospetta una sfida ancora più grande: l’esordio in Superbike. Cinquantadue gare all’attivo nel Supersport con 3 vittorie e 19 podi, “Jumbo” ai test ufficiali di Portimao, nonostante le mutevoli condizioni climatiche, è riuscito a trovare un buon feeling con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, adattando il proprio stile di guida ad una 1000 dopo 6 anni tra le 600cc.
Al terzo test con la Superbike (in precedenza ha provato ad Almeria e Sepang), il pilota di Barcellona può guardare con fiducia all’esordio di Phillip Island dove conta di festeggiare il 26esimo compleanno proprio il prossimo 27 febbraio, con l’obiettivo di conseguire promettenti risultati nelle due gare in programma.
“A Portimao nella prima giornata di test il nostro obiettivo è stato quello di verificare il potenziale della moto”, spiega Lascorz. “La Ninja è davvero competitiva e sono rimasto molto sorpreso degli ultimi sviluppi, su molti aspetti è migliorata molto. Non siamo ancora al 100 %, ma sicuramente a buon punto e di questo posso ritenermi soddisfatto.
Con Pere (Riba, ex-pilota oggi al box Kawasaki Racing Team) abbiamo definito un set-up molto competitivo: stando al mio ideal time potevo essere ben 0″6 più veloce, ma purtroppo ho incontrato del traffico in pista. Sul bagnato ho preferito non rischiare una caduta, ma sono riuscito a completare dei buoni giri costanti sul piano cronometrico”.
Joan Lascorz ha concluso ringraziando il Kawasaki Racing Team al completo. “La squadra mi spiega sempre nel dettaglio dove posso migliorare, questo rappresenta per me un aiuto fondamentale in vista dell’esordio in Superbike”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...