X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ancora due giorni di test per la BMW in Australia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i test della settimana scorsa a Eastern Creek, Troy Corser e Leon Haslam si sono recati a Phillip Island per continuare la preparazione al Mondiale Superbike 2011 con altri due giorni di prove. Le condizioni meteo erano di nuovo molto buone, specialmente il primo giorno, con temperature fino a 35 gradi e temperature sull’asfalto fino a 55 gradi Celsius, mentre il secondo giorno era più fresco, ma ancora asciutto. Il team ha completato un totale di oltre 1000 km di test in questi due giorni, concentrandosi principalmente sul lavoro di elettronica e sulla geometrie del telaio della S1000RR.
Nel corso della prima giornata è scivolato Troy Corser, fortunatamente senza gravi conseguenze, ma, in accordo con il team, si è deciso di non far girare l’australiano il giorno successivo. Con Leon, invece, la squadra ha lavorato full-time e i risultati ottenuti dal pilota inglese hanno mostrato che tutto sta andando nella giusta direzione.
“Ci siamo ancora concentrati sull’elettronica e abbiamo lavorato sul set-up per questo tracciato” – commenta Leon Haslam – “Questo è stato importante perché in tre settimane si disputeranno qui le prime gare della stagione. Abbiamo già trovato una buona base sulla quale lavorare e sono contento. Abbiamo fatto diversi progressi e i tempi sono stati buoni, viste le alte temperature. Ovviamente dobbiamo ancora lavorarci sopra prima dell’inizio della stagione ma sono contento dei progressi fatti fino ad ora. La moto è migliorata molto nello scorso mese. Ora mi metterò in viaggio in direzione Brisbane con mia moglie ed il mio allenatore. Passeremo due settimane di allenamento lì prima di tornare a Phillip Island per i test ufficiali e il debutto stagionale. Non vedo l’ora di poter competere, non c’è ancora molto da aspettare per vedere come sono messi gli altri.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...