Ancora due giorni di test per la BMW in Australia
Nel corso della prima giornata è scivolato Troy Corser, fortunatamente senza gravi conseguenze, ma, in accordo con il team, si è deciso di non far girare l’australiano il giorno successivo. Con Leon, invece, la squadra ha lavorato full-time e i risultati ottenuti dal pilota inglese hanno mostrato che tutto sta andando nella giusta direzione.
“Ci siamo ancora concentrati sull’elettronica e abbiamo lavorato sul set-up per questo tracciato” – commenta Leon Haslam – “Questo è stato importante perché in tre settimane si disputeranno qui le prime gare della stagione. Abbiamo già trovato una buona base sulla quale lavorare e sono contento. Abbiamo fatto diversi progressi e i tempi sono stati buoni, viste le alte temperature. Ovviamente dobbiamo ancora lavorarci sopra prima dell’inizio della stagione ma sono contento dei progressi fatti fino ad ora. La moto è migliorata molto nello scorso mese. Ora mi metterò in viaggio in direzione Brisbane con mia moglie ed il mio allenatore. Passeremo due settimane di allenamento lì prima di tornare a Phillip Island per i test ufficiali e il debutto stagionale. Non vedo l’ora di poter competere, non c’è ancora molto da aspettare per vedere come sono messi gli altri.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!