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Mercedes-Benz C 63 AMG

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La nuova Mercedes-Benz C 63 AMG è ancora più sportiva ed affascinante: oltre al rinnovato design, la nuova versione ‘high performance’ di Classe C è dotata di numerose innovazioni tecniche che assicurano un piacere di guida superiore ed una netta riduzione dei consumi di carburante. Il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG con programma “Controlled Efficiency” di serie, abbinato ad una nuova pompa del servosterzo, contribuisce a ridurre i consumi (secondo il ciclo di marcia europeo) di circa il 10%, facendoli scendere a 12,0 l/100 km (Station-Wagon: 12,3 l/100 km). Il V8 AMG da 6,3 litri eroga una potenza massima di 336 kW (457 CV), che nella versione C 63 AMG Performance arriva fino a 358 kW (487 CV). L’ottimizzazione dell’assetto sportivo AMG ha permesso di incrementare le doti di agilità, tenuta di strada e comfort di marcia. Nuovi sistemi di assistenza alla guida ed una nuova generazione di sistemi telematici con accesso ad Internet caratterizzano il nuovo modello.
La generazione 2011 di C 63 AMG è più dinamica ed atletica che mai. Nuova calandra, nuovo spoiler frontale AMG, luci diurne a LED specifiche e prese d’aria laterali: il design frontale ricorda il Roadster ad alte prestazioni SL 63 AMG. Il nuovo cofano motore, con powerdome, è in alluminio. A caratterizzare l’incisiva immagine del modello contribuiscono, inoltre, i nuovi proiettori in vetro trasparente, dotati di funzione Intelligent Light System (ILS) di serie. Il profilo è caratterizzato dagli ampi parafanghi con badge “6.3 AMG” e dai nuovi cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio, con finitura a specchio. La massima dinamica di guida è garantita anche dagli pneumatici sportivi da 235/40 R 18 all’anteriore e da 255/35 R 18 al posteriore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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