Il pilota baleare si è detto “molto soddisfatto” del lavoro svolto a Sepang, dopo aver firmato il terzo miglior tempo della giornata e il quarto assoluto nella tre giorni di test.
Jorge Lorenzo ha valutato positivamente il lavoro svolto durante i tre giorni di test sulla pista di Sepang per sviluppare la YZR-M1 2011. Oggi il campione del mondo MotoGP ha effettuato una serie di uscite più brevi, pur continuando ad analizzare le varie componenti del suo prototipo.
Nel pomeriggio, il pilota Yamaha Factory Racing ha aumentato il proprio ritmo, nonostante le alte temperature in pista e ha chiuso registrando il suo miglior tempo di giornata (2’00 0,811) dopo aver completato 46 giri.”Sono molto felice dopo questa tre giorni: è stata una delle migliori prove invernali di sempre,” ha commentato il pilota spagnolo. “Il feeling con la moto è migliorato, ma abbiamo ancora bisogno di qualche modifica”.
“Il pomeriggio è stato molto caldo in pista, ma sono comunque riuscito a fare un paio di giri veloci che mi hanno dato fiduciam,” ha aggiunto Lorenzo, prima di parlare del nuovo compagno di squadra: “Ben sta facendo un ottimo lavoro, ho parlato con lui ieri e abbiamo discusso molto sulla moto…È un compagno di squadra fantastico”.
Il texano è tra i più veloci e alla chiusura dei test ha commentato: “Abbiamo fatto buoni tempi, quindi sono molto soddisfatto. Ci sono alcune cose su cui ancora abbiamo bisogno di lavorare. Abbiamo testato due configurazioni di motore e ora sappiamo che la direzione che vogliamo seguire. Abbiamo anche lavorato sull’elettronica per gestire meglio il consumo di carburante senza compromettere il tempo e abbiamo trovato una buona soluzione anche per questo”.
I piloti del team ufficiale Yamaha ora viaggeranno a Bangkok per partecipare ad un evento pubblico di Yamaha, in programma sabato 5 febbraio, per poi tornare a casa in attesa del prossimo test di Sepang.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024